A Palma Campania la serata finale di Cinecì, sabato 13 settembre alle 19:30
Il 13 settembre alle ore 19:30, presso la corte del Palazzo Aragonese di Palma Campania, si terrà la serata finale di Cinecì, il festival di cinema giovane giunto alla sua 15esima edizione. La direzione artistica è di Massimo Andrei.

Tra gli ospiti di quest’anno: Salvatore Esposito, Fabio Balsamo, Samuele Carrino, Ciccio Merolle, Gianfelice Imparato, Giuseppe Miale di Mauro, Carlo Caracciolo e tanti altri rappresentanti del mondo dell’audiovisivo contemporaneo. La serata sarà condotta da Ertilia Giordano.

Cinecì è promosso dal Comune di Palma Campania grazie all’impegno e alla visione del vicesindaco Elvira Franzese, che da oltre dieci anni crede profondamente in questo progetto.
«In un periodo storico così complesso – sottolinea Franzese – parlare di cibo attraverso il linguaggio del cinema significa avvicinarsi alle altre culture in maniera semplice e diretta. Quest’anno abbiamo ricevuto oltre 600 corti da tutto il mondo: un filo conduttore che unisce i Paesi, che ci fa riflettere non solo sulle abitudini alimentari, ma anche su temi come sostenibilità, identità, globalizzazione. Cinecì oggi è un fiore all’occhiello del nostro territorio, uno sguardo internazionale che parte da Palma Campania e ci permette di incontrare culture, generazioni e dare voce ai giovani cineasti che hanno bisogno di fiducia e di spazi in cui mostrare la propria arte».
La premiazione valorizzerà le opere selezionate da una giuria composta da Massimo Andrei (presidente), Giancarlo Germino (sceneggiatore), Lorenzo Maffia (compositore e musicista) e Carmine Ardolino (presidente di Napoli Cultural Classic), che hanno visionato oltre 600 film provenienti da tutti i continenti.
In palio, un premio in denaro intitolato alla memoria di Salvatore Ferrara per il miglior cortometraggio, e il Premio Vincenzo Russo, dedicato al lavoro che meglio rappresenta i principi del martire della Rivoluzione Napoletana.







