Jingle Bells! Jingle Bells! Jingles all the way! Eh? Cosa? Siamo ancora ad Ottobre? Vabeh! Siete dei guastafeste comunque, io ve lo dico!
Ariete
ARIETE

Arietino mio bello, il tuo Ottobre sembra tutto rose e fiori, vero? Certo, questa partenza pienamente positiva di certo ti metterà di buonumore… Non abituartici però! Quale che sia l’evento scatenante, infatti, il nervosismo e la tensione ti aspettano proprio dietro l’angolo. In compenso posso dirti che saprai essere strategico e oculato sul lavoro, se riuscirai a non farti inghiottire dalla negarività. L’amore invece potrebbe essere un tasto dolente per tutto il mese, il mio suggerimento quindinè quello di essere il più cauto possibile.

Toro
TORO

Ti senti distratto? Confuso? Hai difficoltà a trovare la concentrazione? No, questo non è uno spot pubblicitario di un integratore, è solo il tuo oroscopo! Avrai un po’ di nebbia nella mente, e ciò ti porterà ad essere un po’ troppo irruente, soprattutto a livello verbale. Sarà particolarmente ostico trattenerti e restare focalizzato durante le tue ore di lavoro. Foschia anche in amore, ma almeno in quest’ambito possiamo dire che si tratti di qualcosa di positivo: è il momento di capire chi sei ore e cosa, o chi, desideri veramente.

GEMELLI

Preparati ad un Ottobre con i fuochi d’artificio, caro nato sotto il segno dei gemelli. Ebbene sì ottima partenza, all’insegna di grinta ed energia, ma il dopo sarà anche meglio! Avrai modo di mettere ordine nella tua vita, anche andando ad appianare qualche dissapore nato in famiglia. Nonostante la tua consueta inclinazione verso la creatività, nelle prossime settimane i tuoi punti forti saranno la praticità e la sistematicità, quindi cerca di trarne il massimo beneficio sul lavoro. E l’amore? Anche sul fronte del cuore aspettati una fase serena e particolarmente dolce, visto il tuo rinato bisogno di affetto.

Cancro
CANCRO

Un Ottobre un po’ strano ti aspetta, quasi “bipolare”, direi. Perché, chiedi? Beh perché da una parte vivrai esperienze altamente positive, mentre dall’altra non sarà altrettanto. Un sempio? Le tue energie non saranno al top, ma questa stanchezza fisica verrà controbilanciata ad una spiccata prontezza e agilità mentale. Ne vedrai i benefici soprattutto sul lavoro, che ti darà belle soddisfazioni. Per quel che riguarda gli affetti, invece, il tuo Ottobre sarà diviso su due fronti: da una parte vivrai un periodo molto propizio per la socializzazione e la comunicatività, ideale per vecchie e nuove amicizie; dall’altra però ti ritroverai in un clima poco piacevole con gli affetti più stretti.

Leone
LEONE

Carico, dinamico, ma soprattutto desideroso di cambiamenti! Avrai la grinta necessaria per portare avanti le tue idee, anzi, forse ne avrai persino troppa: il rischio è quello di risultare un po’ aggressivo, in particolare in contesti in cui ti senti particolarmente a tuo agio. Occhio quindi nelle relazioni affettive, che potrebbero generare molta tensione a causa di spiacevoli equivoci. Parlando di carriera invece, ti suggerisco di pisnificare con largo anticipo tutte le tue mosse, poiché solo così potrai cogliere il meglio di Ottobre.

Vergine
VERGINE

Vedo settimane serene e positive all’orizzonte, per te, amico del segno della Vergine. Ottime doti comunicative renderanno piacevoli le tue interazioni sociali, permettendoti di godere a pieno del tuo tempo libero. Lineare e scorrevole anche la tua situazione lavorativa, che anzi si presenterà favorevole ad affari interessanti. Per quanto riguarda l’amore, posso dirti fin da subito che la passione carnale potrebbe non essere tra le tue priorità, ma in compenso ti prometto emozioni molto intense… Che poi, diciamocelo, è proprio ciò di cui avevi bisogno!

Bilancia
BILANCIA

Non so dirti se vincerai il premio per il segno più fortunato del mese, ma senza dubbio sarai almeno sul podio! Ebbene sí, sarà forse perché Ottobre inizia proprio sotto il tuo segno, ma la cosa certa è che per le prossime settimane avrai il vento in poppa! Sentirai forte il desiderio di cambiare ciò che nella tua vita non ti aggrada, ed avrai decisamente la forza di volontà e la grinta necessari… Ricorda però che è sempre meglio fare tutto con calma, quindi non stressarti troppo se non riesci ad attuare tutti i cambiamenti che vorresti in tempi record. Ottobre si aprirà in rosa per il cuore, pronto ad esplorare al massimo i sentimenti… E non solo. Nella seconda metà del mese le emozioni potrebbero scendere un po’ in secondo piano, ma ti confermerai comunque un amante passionale.

SCORPIONE
Scorpione

L’inizio del mese non sarà proprio nelle tue corde, eppure ben presto sarai pronto a rimboccarti le maniche per mettere in pratica, una dopo l’altra, la valanga di idee e progetti che ti verranno in mente. Cerca però di non strafare, perché le tue energie non saranno proprio al massimo ad Ottobre. Quindi prendi carta e penna e pianifica bene tutti i tuoi impegni, soprattutto quelli lavorativi. Potrebbe esserci aria di cambiamento in amore, ma dovrai stare attento a non alterare troppo le abitudini ormai salde, in caso contrario preparati ad affrontare il senso di destabilizzazione che ne seguirà.

Sagittario
SAGITTARIO

Ed ecco un altro candidato al podio di Ottobre: Sagittario! Un’iniezione di fiducia in te stessone ti sentirai pronto a tenere il mondo tra le dita. Sarai dinamico, energico, ma soprattutto inarrestabile. Intraprendente e determinato, sul lavoro potresti riuscire ad accaparrarti qualche bella novità… a patto che tu stia ben attento ai dettagli però, quindi concentrati al massimo! Se ti stai chiedendo se avrai uguale fortuna anche in amore… beh, la risposta è sì, ma non nell’immediato. Il tuo cuore si affaccerà in Ottobre colmo di sentimenti contrastanti, seèpur tutti veri ed intensi. Presto però saprai fare chiarezza e potrai goderti il resto del mese all’insegna dell’erotismo.

Capricorno

CAPRICORNO

Beh, che dire del tuo Ottobre? Purtroppo non sarà dei migliori, caro amico mio, ma saprà comunque offrirti ottime possibilità di svolta, se avrai la pazienza di perseguirle. Ma andiamo con ordine: in generale ti anticipo che le prossime settimane non saranno affatto lineari, a prescindere all’ambito. Vivrai alti e bassi, in un susseguirsi di situazioni che potrebbero frustrarti e alimentare un certo nervosismo, soprattutto sul lavoro. Non temere però, perché i tuoi sforzi verranno ripagati, se terrai duro fino alla fine. Possiamo definire Ottobre come un periodo di transizione, im dovrai soppesare accuratamente ogni mossa, con l’obiettivo di porre le basi per un roseo futuro.

Acquario
ACQUARIO

Ottobre ti sembra partito col piede giusto? Beh, non fidarti! Passatimi primi giorni, infatti, potrebbe sorgere qualche problema emotivo a renderti distratto e irascibile. Questa condizione avrà conseguenze soprattutto in ambito lavorativo, come potrai immaginare, ma dalla tua parte avrai sempre energia ai massimi livelli: sarai in grado di affrontare qualsiasi ostacolo. E per il cuore? Attraverserai una fase contraddittoria, forse concausa dell’emotività che tanto ti metterà i bastoni fra le ruote nelle prossime settimane.

Pesci
PESCI

Passati i primi giorni del mese, im qualche modo ancora influenzati dagli strascichi di problemi passati, potrai finalmente sentirti libero. È arrivato il momento di volgere lo sguardo al futuro con serenità. Quindi non preoccuparti troppo se all’inizio di Ottobre avrai pochissima energia, ben presto ne avrai a volontà. Sarà forse per questa rinnovata serenità, ma concentrazione e parlantina saranno al top nelle prossime settimane: cerca di trarne il massimo profitto a lavoro! E non disperare se all’inizio del mese il tuo cuore sarà intorpidito, perchè prima di quanto tu possa pensare sarai di nuovo prondo ad abbandonarti ai sentimenti più dolci.

Fonte: Oroscopo.it

Nata a Napoli ma cresciuta nel Lazio, non avrebbe mai immaginato di trasferirsi proprio nella sua città natale per i propri studi universitari. Eterna bambina sempre con la testa fra le nuvole, la sua passione innata per il disegno l'ha portata a frequentare la Scuola del Fumetto di Latina. Attualmente studia lingue orientali