La Via delle Taverne presenta: Miseria e Nobiltà.

Miseria e NobitàCena spettacolo dedicata ad Antonio de Curtis, principe della risata.

Venerdì 20 aprile, il Ristorante La Via delle Taverne di Atripalda (AV), propone una speciale serata di degustazione ispirata ad Antonio de Curtis, in arte Totò, mitico principe della risata e protagonista di tanti indimenticabili film. Accolti dal caratteristico ambiente del locale che, per volontà del patron Francesco Pedace,

 

riproduce l'atmosfera propria delle antiche taverne partenopee dove protagonista non era solo il cibo, ma l'idea stessa dello stare a tavola, gli ospiti potranno assaporare alcuni dei piatti serviti durante le scene dei film di Totò. Il menù proposto sarà quello servito nella famosa scena del "ballo sul tavolo", nel film "Miseria e Nobiltà", dove l'intramontabile Felice Sciosciammocca, squattrinato popolano di Napoli, si rende protagonista di uno dei più memorabili pranzi della storia del cinema.

 

I piatti presentati saranno: antipasto della casa, i classici vermicelli conditi con basilico, pomodorini e provola, seguiti da due secondi, pollo arrosto e pesce del giorno al forno, con contorno di patatine fritte e insalata mista. A conclusione una dolce sorpresa offerta dalla casa. Ad accompagnare la cena, oltre all'ottimo vino aglianico Juvenis della Cantina Giovanni Molettieri, vi sarà lo spettacolo a cura della Compagnia Teatrale di Franscesco Scotto. L'esibizione, ispirata a scene tratte dai film di Totò, vedrà come partecipanti attivi gli stessi commensali, che saranno chiamati a risolvere piccoli enigmi, ad aiutare gli attori nell'interpretazione o a riconoscere i film rappresentati.

 

Costo della degustazione: € 40,00 a persona, €25,00 per i bambini

Indispensabile la prenotazione.

 

Nome evento: Miseria e Nobiltà

Tipologia evento: Cena spettacolo

Date: venerdì 20 aprile 2012

Ora: 20.30

Luogo: Ristornate "La Via delle Taverne"

Indirizzo: Via Teodoro Mommsen, 11 ex Via Appia 3a traversa,7, Atripalda, AV

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel.: 0825 622564

Sito web: www.laviadelletaverne.it