Pubblicazione

Assaggi d'Irpinia

Leggi tutto...Percorsi culturali tra tradizione e gusto.

La storia di un territorio viene raccontata attraverso ciò che lo caratterizza e lo rende unico: natura, arte, tradizioni, gusto. L'intero territorio irpino è un luogo ricco di tutti questi elementi e specialmente di tipicità agroalimentari che, essendo di qualità elevata e di produzione schietta e naturale, si rivelano capaci di esportare il nome dell'Irpinia anche fuori regione.

Leggi tutto...

Coltiviamo bellezze

Leggi tutto...Guida alla fioricoltura nella provincia di Napoli

Alta qualità delle produzioni, attenzione all'ambiente, lunga vita dei fiori recisi, crescente adeguamento alla standardizzazione richiesta dal mercato internazionale, fanno dei fiori della provincia di Napoli un prodotto eccellente e in grado di competere con i mercati concorrenti.

Leggi tutto...

Campania un mare di foreste

Leggi tutto...Guida alle foreste demaniali della Regione Campania.

Pochi sanno che più di un terzo del territorio campano è interessato dalla presenza del bosco
Una porzione importante di questa superficie boscata, pari a 5500 ettari ripartita tra 10 grandi foreste, è gestita direttamente dalla Regione Campania. Si tratta di un patrimonio molto differenziato per ambienti geografici, flora e fauna, ma con un elemento che accomuna tutte le aree: l'incomparabile bellezza.


Leggi tutto...

Castelli d'Irpinia

Leggi tutto...Immagini come appunti di viaggio

In una splendida cornice naturale di grande suggestione, l'Irpinia, terra di Feudi, Principati e Baronie, ospita innumerevoli e maestose roccaforti soprattutto di epoca normanna e longobarda.


Leggi tutto...

Sapori Napoletani

Leggi tutto...Tradizione verace delle terre di Napoli

Si può viaggiare nella storia restando seduti intorno ad un tavolo? Pare proprio di si.

Se la tavola è imbandita con le tipicità di una terra ricca di prodotti unici e deliziosi, ogni momento della degustazione diventa un racconto dove sapori, aromi e colori narrano il lungo cammino di un popolo che ha fondato sui propri saperi la propria identità.


Leggi tutto...