domenica, Febbraio 25, 2024

OFFERTA DIDATTICA

DIFENDIAMO E DIFFONDIAMO IL BUONO E IL BELLO DELLA REGIONE CAMPANIA

L’Associazione Culturale Terre di Campania nasce nel 2012, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio campano e le sue straordinarie risorse.
In questa ottica, le scuole rappresentano gli interlocutori d’elezione, perché attraverso l’educazione dei giovani allievi passa la formazione di adulti responsabili, rispettosi del bene comune e amanti della propria terra.
Al fine di formare le giovani menti in tal senso, aprendole alla scoperta delle meraviglie nascoste della nostra terra, nasce il Museo dei Castelli di Casalbore, primo progetto realizzato da Terre di Campania e considerato, oggi, un vero e proprio miracolo turistico in provincia di Avellino, visitato da oltre 50.000 persone.
Col tempo l’offerta didattica dell’Associazione Culturale Terre di Campania si è allargata per rispondere in maniera completa alle sempre più complesse esigenze della didattica contemporanea, conducendo i giovani allievi alla scoperta delle meraviglie culturali, naturalistiche e delle eccellenze produttive della nostra regione.
Immagini, racconto dal vivo, multimedialità, didattica laboratoriale e ludica presentano agli studenti un nuovo modo di fare scuola, di imparare senza fatica, trasmettendo i valori legati alla propria terra d’origine. Insieme a Terre di Campania è possibile visitare luoghi, beni e aziende entrati a far parte del nostro grande circuito di promozione territoriale.

La nostra è una terra tutta da scoprire. Basta venirci.

OFFERTA DIDATTICA